La nuova Benelli Leoncino 500 porta un nome importante per l’azienda di Pesaro ed è una modern-classic facile dalle prestazioni sorprendenti, caratterizzata dal tipico leoncino posto orgogliosamente sul parafango anteriore, un particolare che richiama quello presente nella storica 125 2t che nel lontano 1952 diede una grande spinta commerciale a Benelli.
Il freno anteriore è a doppio disco semiflottante con diametro da 320 mm, pinza radiale 4 pistoncini mentre il freno posteriore è a disco singolo da 260 mm di diametro con pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi da 17″ in lega di alluminio montano pneumatici 120/70- R17 all’anteriore e 160/60 – R17 al posteriore.
Il motore ha una lubrificazione a carter umido, un’alimentazione a iniezione elettronica con corpo farfallato ed è abbinato ad un impianto di scarico con sistema catalizzato e sonda lambda e al cambio a 6 rapporti. Il serbatoio ha una capacità di 12,7 litri.
Il cuore pulsante della Benelli Leoncino è un nuovissimo motore 2 cilindri, 4 tempi, con raffreddamento a liquido, con cilindrata di 500 c.c.in grado di erogare una potenza massima di 47,6 CV (35 kW) a 8.500 giri/min. e coppia massima di 46 Nm a 6.000 giri/min.
Il telaio della Benelli Leoncino è a traliccio in acciaio, il proiettore frontale è a LED mentre la sella segue le linee della moto così come il design di scarico e serbatoio.
Lo stile della nuova Benelli Leoncino richiama uno stile tipicamente italiano, ad esempio nell’arco romano che si ripete in svariati dettagli estetici come l’interno del faro, il motivo che abbraccia il logo Benelli sul serbatoio, il copri serratura del tappo serbatoio e la chiave di accensione ripiegabile.
Le sospensioni sono regolabili, hanno un’ampia escursione e sono formate dalla forcella upside-down con steli del diametro di 50 mm davanti e dal forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale al posteriore.
MOTORE2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido , doppio asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro
CILINDRATA500 c.c.
POTENZA MASSIMA35 kW (47,6 Cv) @ 8500 rpm
COPPIA MASSIMA46 Nm (4,6 kgm) @ 6000 rpm
OMOLOGAZIONEEuro 5
CAMBIO6 rapporti
CONSUMI4,2 l/100km
EMISSIONI CO298 g/km
LARGHEZZA (SENZA SPECCHI)875 mm
ALTEZZA DA TERRA165 mm
MASSA A SECCON/A kg
CAPACITA’ SERBATOIO12,7 lt
Mo.Vi è la tua concessionaria ufficiale Benelli a Torino dove poter trovare un’ampia scelta di moto nuove e usate Benelli al miglior prezzo.Scopri la gamma di moto Benelli disponibile in pronta consegna, con modelli sportivi ma allo stesso tempo eleganti, nati per soddisfare ogni tipologia di guidatore, anche il più esigente, per garantirgli massimo piacere alla guida, confort, agilità e maneggevolezza.
Scegliere una moto Benelli significa scegliere moto dalla forte personalità, dalle linee sinuose e accattivanti, dal look inconfondibilmente sportivo e giovanile.
Ci contatti per: InformazioniTest RidePreventivo
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
MO•VI (Mobility Village) nasce con l'obiettivo di creare un grande centro commerciale della mobilità, che offre ad automobilisti e motociclisti un universo di servizi di alta qualità all’interno di un’unica, grande struttura.
Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!
Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino