Carattere da off-road e uno stile sportivo e dinamico, nata per il divertimento! Questa è la nuova Benelli Leoncino 500 dallo stile tutto italiano e dalle prestazioni da fuoristrada.
Leggi l’articolo e scopri tutto su questo modello unico nel suo genere.
Icona inimitabile dello stile italiano, la nuova Benelli Leoncino 500 unisce sia elementi di design classici, sia elementi moderni, tra tradizione e innovazione. Ma cos’altro aspettarsi dalla più antica azienda motociclistica italiana fondata nel 1911 a Pesaro? Nulla di più se non un modello di moto ricco di qualità, storia, design e stile!
Spicca tra tutti i modelli per la sua capacità off-road grazie a determinate specifiche aggressive che consentono massima risposta ad ogni tipo di situazione di guida. Si potrà così passare dall’asfalto ai percorsi più impervi senza nessun tipo di problema.
Con un peso, in ordine di marcia, di 207kg, la Benelli Leoncino 500 vanta un motore bicilindrico quattrotempi e valvole Euro 5 da 500cc. Tutto con raffreddamento liquido, reso fluido in accelerazione dalla potenza massima di 47,6 CV (35 kW) e un massimo di coppia di 46 Nm.
Per quanto riguarda la struttura di questo modello la prima caratteristiche che si nota è il telaio realizzato con un tralicio con tubi d’acciaio a vista. Tutta la parte terminale è nascosta dal capiente serbatoio (circa 12,7 lt) e le sospensioni sono sono tutte regolabili con forcella upside-down con steli dal diametro di 50 mm, nella parte anteriore, mentre in quella posteriore è posizionato un forcellone oscillante con monoarmortizzatore laterale.
La struttura dell’impianto frenante di Benelli Leoncino 500 è costituita dall’avantreno con un doppio disco da 320 mm di diametro, con pinze flottanti a due bastoncini. Al retrotreno, disco di 260 mm di diametro e una pinza a singolo pistoncino e ABS di serie.
Nella nuova Benelli Leoncino 500 sono presenti ruote con cerchi in lega da 17″ che montano pneumatici di serie Pirelli Angel GT da 120/70-R17 e 160/60-R17. Per il fanale frontale presenta un proiettore rotondo con forma ad arco, come nella storica tradizione Benelli, con luce LED di ultima generazione.
Ti aspettiamo in Concessionaria Benelli a Torino per mostrarti tutta la gamma moto Benelli. Prova Benelli con un test ride esclusivo da Mo.Vi a Torino: scopri tutte le funzionalità del tuo modello preferito in una esperienza unica su strada. Contattaci subito per scoprire di più sui modelli Benelli o per avere un preventivo gratuito.
I consulenti di Benelli sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!
Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino