Benelli Benelli

Benelli è pronta a lanciare sul mercato due nuovi modelli che hanno fatto il loro debutto alla scorsa edizione di EICMA 2022: una naked e una adventure, che promettono di dare battaglia nel segmento delle piccole cilindrate.

Scopriamole assieme!

benelli-BKX-250-2023

Benelli e le nuove “debuttanti” sul mercato: le BKX 250

La Casa del Leoncino inizia questo 2023 con un pieno di novità. È infatti, in arrivo la nuova Benelli BKX una moto semplice, dal design accattivante, che promette di regalare performance memorabili, nonostante la piccola cubatura del motore bicilindrico.

La BKX sarà disponibile sul mercato in due versioni: una adventure (Benelli BKX 250), dotata di ruote a raggi (19-17), pneumatici tassellati e un’escursione di 180 mm; e una naked (BKX 250 S), perfetta se si ama una guida frizzante e audace.

Come sono fatte le BKX 250

Strutturalmente, sia la BKX 250 che la BKX 250 S vantano un telaio a traliccio e un propulsore monocilindrico a 4 tempi da 249 cc. Inoltre, il motore è caratterizzato da un doppio albero a camme in testa con 4 valvole e iniezione elettronica con corpo farfallato da 37 mm di diametro, garantendo potenza e stabilità quando si è sella.

Ma i punti in comune tra le due versioni di BKX 250 non sono terminati! Entrambe sono dotate di forcella USD da 41 mm non regolabile e di un ammortizzatore posteriore montato su un leveraggio progressivo, con regolazione meccanica del precarico.

Per quanto riguarda la frenata, in tutti e due i modelli è affidata a un singolo disco flottante da 280 mm di diametro con pinza a quattro pistoncini all’anteriore e un disco da 240 mm di diametro con pinza flottante a singolo pistoncino sul posteriore.

Arrivo sul mercato delle piccole Leoncino

Le nuove Leoncino dovrebbero arrivare sul mercato a metà del 2023, anche se al momento non si conosco ancora quali saranno i prezzi delle due versioni. Non ci resta che aspettare nuove news!

Scopri gamma Benelli a Torino da Benelli Store 

Vivi le emozioni e lo spirito Benelli da Benelli Store! Vieni a provare le moto Benelli nella nostra concessionaria a Torino: ti aspettiamo per farti provare il modello che desideri con un test drive esclusivo e per proporti le migliori promozioni su gamma Benelli e Keeway: passa a trovarci! 

Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e  dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!

Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino