Benelli fa rima con successo! Da quando nel 2005 la casa casa motociclistica italiana è passata nelle mani della società cinese Qianjiang Motor, le immatricolazioni non hanno fatto altro che fioccare, specialmente in questo ultimo anno.
Attualmente in Italia, il marchio Benelli è apprezzatissimo dai pubblico dei bikers. Non a caso, nel primo semestre del 2022 ha totalizzato un alto numero di immatricolazioni pari a 8.522 moto vendute, un buon 6% in più rispetto allo stesso periodo del 2021, conquistando la vetta del mercato motociclistico nazionale.
In particolare, ha contribuito a far ottenere al brand questi numeri da record la TRK 502 con più di 20.000 immatricolazioni, che l’hanno resa di fatto la moto più venduta nel nostro paese.
Non indifferente, anche il successo ottenuto dagli altri modelli di moto Benelli recentemente lanciati sul mercato italiano, tra cui la Leoncino 800 e la Leoncino 800 Trail, che hanno già venduto quasi 1.000 unità in circa tre mesi dal lancio. Inoltre, restano ancora molto amate le moto della cilindrata 125 e oltre, in particolare: la Leoncino 125 e la BN 125, la Leoncino 500, la Leoncino 500 Trail e per finire la Benelli Imperiale 400.
L’azienda, non può che essere soddisfatta del successo raggiunto. Ecco cos’ha dichiarato Gianni Monini, responsabile commerciale Benelli Italia:
“Oggi siamo di fronte a un risultato storico. Un traguardo straordinario, raggiunto grazie all’incredibile impegno, alla passione e alla determinazione di tutti coloro che fanno parte di questa azienda. Questo è il frutto di un grande lavoro di squadra, che ha permesso a Benelli di arrivare oggi al vertice della classifica delle moto più vendute nel nostro Paese. Vogliamo ringraziare tutti i motociclisti che ci hanno scelto e che hanno deciso di darci fiducia acquistando i nostri veicoli, fieri di entrare a far parte di questa famiglia. Oggi non possiamo che essere orgogliosi di questo splendido risultato, che ci sprona ad andare avanti su questa strada, perseguendo il costante miglioramento delle nostre performance, ogni giorno con lo stesso entusiasmo”.
Se alla ricerca di una nuovo moto? Ti aspettiamo in Concessionaria Benelli a Torino per mostrarti tutta la gamma moto Benelli. Prova Benelli con un test ride esclusivo da Benelli Store: scopri tutte le funzionalità del tuo modello preferito in una esperienza unica su strada. Contattaci subito per scoprire di più sui modelli Benelli o per avere un preventivo gratuito.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!
Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino