Tra le componenti che si usurano più velocemente di una moto ci sono i freni: ecco come e quando farne manutenzione.
I freni sono una delle componenti meccaniche della moto che si usura più facilmente. Non vanno trascurati, poiché garantiscono la nostra sicurezza durante i viaggi su due ruote: come e quando si effettua, quindi, una corretta manutenzione dei freni moto?
I freni vanno controllati periodicamente, con controlli presso officine specializzate. Ci sono però alcuni segnali che vanno monitorati e che ci suggeriscono che i freni della nostra moto hanno bisogno di manutenzione:
Non è detto che sia necessario sostituire le pasticche dei freni, potrebbe essere sufficiente pulire i dischi e controllarne l’usura. È consigliabile rivolgersi a un’officina per questa tipologia di intervento. Se però vuoi provare con il fai-da-te, avrai bisogno di:
Per pulire correttamente i dischi freni della tua moto dovrai quindi:
Se vuoi essere sicuro che la tua moto riceva la manutenzione necessaria, ti consigliamo di rivolgerti a un’officina Benelli autorizzata, come quella di Benelli Store: ti aspettiamo a Beinasco per occuparci della tua moto Benelli e del tuo scooter Keeway con professionalità, precisione e competenza.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!
Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino