Benelli Benelli

È il momento di pensare al rimessaggio invernale della tua moto: ecco i consigli di Benelli Store per farlo al meglio!

Rimessaggio invernale della moto

Gli ultimi mesi dell’anno sono solitamente dedicati al rimessaggio invernale della moto. Per farlo al meglio e senza arrecare danni alla tua due ruote ti basta seguire alcuni semplici consigli.

1. Lavaggio della moto

È innanzitutto fondamentale pulire bene la moto, avendo cura di eliminare sporcizia e, al contempo, di evitare che si formi ruggine. Una volta che la tua moto Benelli sarà lavata, asciugala e ingrassa cavi e snodi: assicurati che la catena sia perfettamente pulita.

2. Stato del serbatoio

La tua moto probabilmente rimarrà ferma per diverse settimane: cosa fare con il carburante? I serbatoi più nuovi sono dotati di trattamenti anti-corrosione e anti-ruggine; in ogni caso, però, per evitare che si formino impurità che possono danneggiare il veicolo, è consigliabile lasciare il serbatoio completamente pieno.

3. Posizione della moto

Dove parcheggiare la moto Benelli? Se hai possibilità il consiglio migliore è di lasciarla in uno spazio chiuso come un box o un garage, posizionata su un cavalletto alzamoto e coperta da un apposito telo per evitare che si formino condensa e ruggine.

Se dovrai lasciarla all’aperto, cerca di scegliere per quanto possibile un luogo al riparo dalle intemperie e dal sole, di sollevare il veicolo con un cavalletto alzamoto e, anche in questo caso, di coprirla con un telo che la proteggerà da agenti esterni.

Ti consigliamo caldamente l’uso del cavalletto: le gomme, se lasciate a contatto con il suolo per un periodo prolungato, rischiano di deformarsi e di incorporare molta umidità.

4. Stato della batteria

Ricorda infine di fare manutenzione alla batteria della tua moto Benelli, collegandola a un mantenitore che farà sì che gli sbalzi di temperatura frequenti non la mandino in esaurimento.

Benelli Store è la tua officina Benelli a Torino

Acquista tutto ciò che ti serve per fare il rimessaggio invernale della tua moto da Benelli Store, concessionaria ufficiale Benelli a Torino. Se hai bisogno di assistenza, puoi affidarti alla nostra officina autorizzata: i nostri meccanici professionisti sono pronti a prendersi cura della tua moto e aiutarti a completare il rimessaggio invernale in piena sicurezza: ti aspettiamo da Benelli Store a Torino!

Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e  dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!

Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino