Con la festa per i 110 anni della Casa del Leoncino si chiude la Benelli Week 2021: ecco com’è andata e alcune foto di questa incredibile settimana!
La Benelli Week è una settimana dedicata a tutti gli appassionati della Casa di Pesaro: migliaia di motociclisti si riuniscono per sette giorni di tour in moto, celebrazioni e non solo.
La Benelli Week di quest’anno si è conclusa in modo davvero speciale, ovvero con i festeggiamenti per i 110 anni della Casa del Leoncino, che si sono tenuti nella meravigliosa cornice di villa Caprile.
La cerimonia si è aperta con il discorso di Paolo Marchinelli, presidente del Registro Storico Benelli, e di Yan Haimei, amministratore unico di Benelli QJ che ha affermato “Siamo davvero orgogliosi di festeggiare questo straordinario avvenimento insieme a tutti gli appassionati e a chi ha fatto la storia di questo brand“, sottolineando l’importanza di Pesaro come custode delle radici della Casa Motociclistica.
Proprio il Comune di Pesaro, infatti, è stato omaggiato con una targa celebrativa, insieme alla Regione Marche, alla famiglia Benelli e ai discendenti, al Registro Sorico e al Motoclub Benelli con i rispettivi presidenti, Paolo Marchinelli e Paolo Fontana.
La giornata si è conclusa con il tradizionale giro sui colli di Pesaro, a termine del quale i partecipanti hanno trovato 3 motociclette Gran Premio degli anni ‘60: la Benelli 350 di Renzo Pasolini, guidata dal 3 volte campione del mondo Eugenio Lazzarini; la 350 e la 500 di Jarno Saarinen, la prima guidata proprio da Luciano Battisti e la seconda dal tecnico Ivano Balestrieri. Un modo davvero emozionante per chiudere una settimana (e un anno) ricco di successi per Benelli.
Se non sei riuscito a partecipare alla Benelli Week, da Benelli Store puoi rivivere il mito della Casa del Leoncino, scoprendo tutti i nuovi modelli e le novità della prossima stagione.
Ti aspettiamo in Concessionaria Benelli a Torino per mostrarti tutta la gamma moto Benelli. Prova Benelli con un test ride esclusivo da Benelli Store: scopri tutte le funzionalità del tuo modello preferito in una esperienza unica su strada. Contattaci subito per scoprire di più sui modelli Benelli o per avere un preventivo gratuito.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!
Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino