Con la festa per i 110 anni della Casa del Leoncino si chiude la Benelli Week 2021: ecco com’è andata e alcune foto di questa incredibile settimana!
La Benelli Week è una settimana dedicata a tutti gli appassionati della Casa di Pesaro: migliaia di motociclisti si riuniscono per sette giorni di tour in moto, celebrazioni e non solo.
La Benelli Week di quest’anno si è conclusa in modo davvero speciale, ovvero con i festeggiamenti per i 110 anni della Casa del Leoncino, che si sono tenuti nella meravigliosa cornice di villa Caprile.
La cerimonia si è aperta con il discorso di Paolo Marchinelli, presidente del Registro Storico Benelli, e di Yan Haimei, amministratore unico di Benelli QJ che ha affermato “Siamo davvero orgogliosi di festeggiare questo straordinario avvenimento insieme a tutti gli appassionati e a chi ha fatto la storia di questo brand“, sottolineando l’importanza di Pesaro come custode delle radici della Casa Motociclistica.
Proprio il Comune di Pesaro, infatti, è stato omaggiato con una targa celebrativa, insieme alla Regione Marche, alla famiglia Benelli e ai discendenti, al Registro Sorico e al Motoclub Benelli con i rispettivi presidenti, Paolo Marchinelli e Paolo Fontana.
La giornata si è conclusa con il tradizionale giro sui colli di Pesaro, a termine del quale i partecipanti hanno trovato 3 motociclette Gran Premio degli anni ‘60: la Benelli 350 di Renzo Pasolini, guidata dal 3 volte campione del mondo Eugenio Lazzarini; la 350 e la 500 di Jarno Saarinen, la prima guidata proprio da Luciano Battisti e la seconda dal tecnico Ivano Balestrieri. Un modo davvero emozionante per chiudere una settimana (e un anno) ricco di successi per Benelli.
Se non sei riuscito a partecipare alla Benelli Week, da Benelli Store puoi rivivere il mito della Casa del Leoncino, scoprendo tutti i nuovi modelli e le novità della prossima stagione.
Ti aspettiamo in Concessionaria Benelli a Torino per mostrarti tutta la gamma moto Benelli. Prova Benelli con un test ride esclusivo da Benelli Store: scopri tutte le funzionalità del tuo modello preferito in una esperienza unica su strada. Contattaci subito per scoprire di più sui modelli Benelli o per avere un preventivo gratuito.
Δ
Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!
Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino