Gazzetta Motori ha provato la moto Benelli Imperiale 400 2021, disponibile da Benelli Store a Torino. Ecco cosa è emerso.
Al primo impatto visivo è chiara la volontà di Benelli Imperiale 400, che omaggia il proprio passato e strizza l’occhio agli appassionati di moto d’epoca, con il suo design retrò che fa rivivere il senso di libertà e le emozioni del motociclismo del passato. Lo stile guarda infatti agli anni ’70 con “lo scarico cromato a forma di collo di bottiglia, il faro circolare, il serbatoio in metallo a goccia” e non solo.
Anche se l’estetica è ispirata al passato, le tecnologie Benelli sono sempre rivolte al futuro: il modello Imperiale 400 2021 non rinuncia infatti a tutte le comodità, le tecnologie e i sistemi di sicurezza degni di un ottimo mezzo moderno.
La posizione di guida è comoda e consente di mantenere la schiena dritta: durante la guida il pilota può contare su due quadranti analogici affiancati da display che integrano le informazioni di viaggio necessarie. La sella doppia e la spaziosità del modello, infine, confermano la nuova Benelli Imperiale 400 come una moto da viaggio, ideale da vivere anche in due.
Tra le novità di Benelli Imperiale 400 2021 c’è l’aggiornamento del motore monocilindrico a 4 tempi da 374cc, ora omologato Euro 5 grazie a sostanziali modifiche al sistema di aspirazione e di scarico, ma anche alla ricalibrazione della centralina elettronica.
I 21 cavalli assicurano valori di potenza e di coppia massima “decisamente soddisfacenti“, confermando l’Imperiale 400 come uno dei modelli più riusciti della casa del Leoncino.
La due ruote Benelli dà il meglio di sé quando viaggia tra i 2500 e i 4000 giri al minuto, facendosi sentire con l’inconfondibile rombo del motore tipico delle moto d’epoca. Progettata per andature di guida tranquille, si conferma una moto stabile e senza vibrazioni.
A conquistare Gazzetta Motori sono stati il comfort di Benelli Imperiale 400 2021, ma anche la sua stabilità e l’affidabilità che trasmette grazie al nuovo impianto frenante con ABS.
La nuova Imperiale 2021 si comporta bene sia fuori dai centri urbani che in città, confermandosi un modello adatto ad ogni situazione, purché il pilota sia pronto a godersi il viaggio senza volersi affrettare verso la meta.
Anche i consumi sono molto buoni: 25km/l, che con i 12l circa di capacità di serbatoio fanno raggiungere alla Benelli Imperiale 400 2021 un’autonomia di ben 250km.
Benelli Imperiale 400 2021 è disponibile da Benelli Store! Ti aspettiamo in Concessionaria Benelli a Torino per mostrarti tutta la gamma moto Benelli. Prova Benelli con un test ride esclusivo da Benelli Store: scopri tutte le funzionalità del tuo modello preferito in una esperienza unica su strada. Contattaci subito per scoprire di più sui modelli Benelli o per avere un preventivo gratuito.
I consulenti di Benelli sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!
Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino