I consigli di Benelli Store per la manutenzione della sella della moto a Torino.

Quando si pensa alla manutenzione della moto, difficilmente si pensa alla sella come primo componente del veicolo di cui avere cura. In realtà dalla qualità e dalle condizioni della sella deriverà la qualità della guida e dell’esperienza di viaggio.
Per questo, noi di Benelli Store, officina autorizzata Benelli a Torino, ci prendiamo cura di ogni componente delle moto che accogliamo in assistenza.
Come pulire la sella della moto
Che tu debba viaggiare per le strade di Torino oppure su percorsi off-road, il primo passo da fare per una corretta manutenzione della moto è tenere conto del materiale di cui è fatta.
Storicamente le selle delle moto sono in pelle naturale, molto elastiche e in grado di reggere bene agli sbalzi di temperatura. Con il passare degli anni, però, si è passati a nuovi tessuti più sintetici o comunque misti.
Dopo aver individuato con attenzione il materiale è il momento di passare all’igienizzazione con un prodotto adeguato, che non macchi la sella e che sia specifico anche per l’utilizzo in spazi esterni. Successivamente si può passare all’asciugatura con una pelle di daino.
Pulizia professionale della sella della moto a Torino
Il rischio di commettere errori e macchiare la sella è alto se si ricorre al fai-da-te: per questo puoi rivolgerti ai professionisti di Benelli Store a Torino. Nella nostra officina autorizzata ci occupiamo di qualsiasi riparazione o intervento di manutenzione ordinaria su moto del marchio Benelli tra cui:
- ripristino sistema elettrico ed elettronico;
- sostituzione e montaggio pneumatici;
- assetto telai a moto montata o telaio nudo
e molto altro, ti aspettiamo da Benelli Store!