La Casa del Leoncino propone novità e aggiornamenti per il 2021! I modelli più amati vengono rivisti ed aggiornati alla normativa Euro5, per offrire sempre le migliori performance e continuare a rimanere protagoniste nel panorama moto internazionale. Ecco le novità per quest’anno.
Due le versioni: la Leoncino 800 e la 800 Trail. In comune presentano il motore da 754 cc Euro 5, bicilindrico 4 tempi bialbero a quattro valvole, che offre 76,2 cavalli a 9.000 giri e 68 newton metro a 6.500 giri. Il serbatoio, tondeggiante e dalle linee retrò, viene posizionato su un telaio a traliccio in acciaio con forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm con al posteriore un monoammortizzatore. Le pinze sono massicce Brembo ad attacco radiale, rendendo Benelli Leoncino ancora più forte e aggressiva.
I cerchi sono da 17” con pneumatici Pirelli MT 60RS per Leoncino 800, che presenta lo scarico a passaggio basso. Leoncino Trail sfoggia un anteriore da 19” e un bellissimo impianto di scarico, snodato e tortuoso, che si posiziona sotto il fianchetto portanumero, per essere meno esposto nei passaggi in fuoristrada e mantenendo al contempo uno stile inimitabile.
Benelli TRK 502 rappresenta la moto più venduta in Italia nel 2020! Viene aggiornata con l’arrivo dell’Euro-5 assieme alla sorella TRK 502X. La potenza massima è di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri e la coppia massima di 46 Nm a 6000 giri. L’aggiornamento vede modifiche all’impianto di scarico, con l’installazione di un sistema d’aria secondaria che va ad abbassare le emissioni in fase di avviamento, rendendo più veloce il riscaldamento del catalizzatore. Anche la taratura della centralina è stata completamente rivista con l’obiettivo di offrire maggior fluidità d’erogazione.
Si aggiorna all’Euro-5 anche Benelli Tornado Naked T 125, che mantiene la struttura di base con motore monocilindrico 4T 125 raffreddato ad aria, con iniezione elettronica, distribuzione monoalbero a quattro valvole e doppia accensione. La potenza massima è di 11,1 CV (8,2 kW) a 9500 giri/min, la coppia di 10 Nm (1,0 kgm) a 7000 giri. Incredibili i consumi, con 2,1 litri per 100 km.
I cerchi da 12 pollici di Tornado Naked T 125 montano pneumatici 120/70 all’anteriore e 130/70 al posteriore, governati da una forcella upside-down con steli da 35 mm di diametro e al posteriore un forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla ed escursione da 50 mm. Frenata integrale per l’impianto con disco anteriore da 210 mm all’anteriore e 190 al posteriore.
Stessa base motoristica Euro-5 per la best seller Benelli BN 125, che condivide quindi con la TNT le prestazioni ma le inserisce in una ciclistica completamente diversa, più adulta e “naked”. Il telaio rimane il tradizionale traliccio in tubi in acciaio, mentre il comparto sospensioni si affida ad una forcella rovesciata con steli da 35 millimetri e ad un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla con escursione da 40 millimetri.
Per l’impianto frenante troviamo disco da 260 mm e pinze a tre pistoncini all’anteriore, mentre al posteriore un disco da 240 mm, con pinza a due pistoncini, gestiti dalla frenata combinata CBS. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/80 e 130/70. Il serbatoio ha 13,5 litri di capacità.
Ti aspettiamo in Concessionaria Benelli a Torino per mostrarti tutta la gamma moto Benelli. Prova Benelli con un test ride esclusivo da Benelli Store: scopri tutte le funzionalità del tuo modello preferito in una esperienza unica su strada. Contattaci subito per scoprire di più sui modelli Benelli o per avere un preventivo gratuito.
I consulenti di Benelli sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!
Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino