Benelli Benelli

Benelli ha partecipato al Motoweeks 2020, una vera e propria esposizione organizzata da Rivista Motociclismo, inaugurando la prima giornata nel cuore di Milano, in piazza Gae Aulenti. Dal 4 all’8 dicembre 2020 è stato possibile vedere dal vivo le novità in arrivo nel 2021 per la Casa del Leoncino.

Benelli al Motoweeks

In anteprima mondiale sono state esposte Leoncino 800, Leoncino 800 Trail e TRK 502 X MY 2021. Tutti i modelli sono stati oggetto di interventi tecnici, che ne hanno migliorato le prestazioni e l’affidabilità su strada, oltre all’aggiornamento alla normativa Euro 5.

Benelli Leoncino 800 e Leoncino 800 Trail

Due grandissime novità per il 2021: Benelli Leoncino 800 e Leoncino 800 Trail. Un motore che cresce da 500 a 800: un bicilindrico fronte marcia, 8 valvole, che aumenta la curvatura a 750 cc di cilindrata. Ci sono novità tecniche anche per quanto riguarda la configurazione, che ora prevede un angolo di manovella di 90 gradi rispetto al precedente, di 360 gradi. Questo è a favore di una migliore erogazione della potenza e un feeling da bicilindrico.

A livello di elettronica, sulle nuove Leoncino viene installato il nuovo display TFT. Inoltre, come optional sono previsti il controllo trazione quickshift, che rende più docile la moto specialmente in condizioni di bassa aderenza. Ulteriori differenze riguardano lo scarico posteriore alto e i cerchi anteriori da 19″.

La differenza tra la Trail e la versione stradale sono le dimensioni dei cerchi, dove l’anteriore passa a 19″, tubeless: questo permette di avere più stabilità specialmente sui fondi di bassa aderenza. Di conseguenza cambiano anche le ciclistiche: aumenta l’avancorsa e l’angolo di sterzo, oltre che la corsa ruote, passando da 130 a 140 mm.

L’altezza della sella cambia: per la versione stradale abbiamo un’altezza di 100 mm circa, e 830 per la versione trail. Cambia anche la configurazione e la posizione del pilota, che consentono di avere un miglior controllo del veicolo: il pilota è più vicino al manubrio e la sella diventa più stretta, così da avere un movimento più agevolato e più divertente.

Benelli TRK 502 X

Benelli TRK 502 X: una moto dal grandissimo successo su cui non è stato necessario effettuare modifiche importanti. Il lavoro di aggiornamento si è concentrato sulla qualità e sul comfort dei passeggeri. E’ stata rivista tutta la parte relativa al manubrio e allo sterzo, con manopole ridisegnate, specchietti dedicati per migliorare la visibilità posteriore, leve regolabili sia per il freno che per la frizione, e paramani in alluminio, che offrono una maggior protezione in caso di urto.

Su TRK 502 X è cambiata anche la grafica del cruscotto, che diventa più leggibile. Le finiture sono state migliorate sia per quanto riguarda la verniciatura che per quanto riguarda la grafica, come si può notare sul parafango bicolore.

L’obiettivo dell’aggiornamento alla normativa Euro5 era quello di non perdere potenza. Per questo il lavoro si è concentrato specialmente sull’elettronica, migliorando il software e l’erogazione, e sull’impianto di scarico, inserendo i catalizzatori adeguati alla normativa, riuscendo così a mantenere le prestazioni della versione precedente di TRK.

Benelli TRK 502 X, Benelli Leoncino 800 e Leoncino 800 Trail ti aspettano da Benelli Store

Benelli TRK, Leoncino 800 e Leoncino 800 Trail saranno disponibili a partire dalla prima metà del 2021. Ti aspettiamo in Concessionaria Benelli a Torino per mostrarti tutta la gamma moto Benelli. Prova Benelli con un test ride esclusivo da Benelli Store: scopri tutte le funzionalità del tuo modello preferito in una esperienza unica su strada. Contattaci subito per scoprire di più sui modelli Benelli o per avere un preventivo gratuito.

I consulenti di Benelli sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.

Gallery Benelli Motoweeks

Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e  dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!

Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino