Benelli presenta la nuova Leoncino 800 Trail, in arrivo sul mercato nel 2021 con l’aggiornamento alla normativa Euro 5. Nuova Leoncino 800 Trail si presenta con modifiche a livello tecnico ed estetico, che sono in grado di evidenziare il suo animo off-road, senza dimenticare l’autenticità della linea Leoncino.
Leoncino 800 è una “Modern-Classic”, sportiva e dinamica, che corre con un bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 754 cc, proposto anche sulla Leoncino 800, in grado di sprigionare una potenza di 76,2 CV (56 kW) a 9000 giri/min e coppia di 68 Nm (6,9 kgm) a 6500 giri/min, per per offrire performance e divertimento mai visti anche nel fuoristrada.
La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità. La ciclistica di Benelli Leoncino 800 Trail viene progettata con l’obiettivo di affrontare al meglio anche i percorsi off-road, su qualsiasi tipologia di terreno. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, in grado di offrire maneggevolezza e agilità su strada.
Il reparto sospensioni di Leoncino 800 Trail è affidato all’anteriore ad una forcella up-side down Marzocchi con steli di 50 mm di diametro, regolabile in estensione, compressione e precarico, che dai 130 millimetri di escursione nella stradale passa ai 140 millimetri della Trail. Stesso aggiornamento anche al posteriore, con un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione, che aumenta anch’esso l’escursione ruota (140 mm), alzando così la seduta da 805 millimetri della stradale a 830 millimetri della Trail.
All’anteriore viene montata la ruota da 19” e al posteriore quella da 17”con pneumatici tassellati rispettivamente da 120/70 e da 170/60. L’impianto frenante Brembo è garanzia di massima sicurezza, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a doppio pistoncino.
Benelli Leoncino 800 Trail si propone con un look ricercato e un design innovativo, con elementi tipicamente off-road, come il nuovo doppio scarico laterale alto progettato per questo modello e la tabella porta numero paracalore posizionata a lato. Anche il cupolino alto sopra il faro anteriore full led, con il tipico elemento ad arco della linea Leoncino, va ad aumentare l’animo off-road di 800 Trail. Il display è in TFT.
Leoncino 800 Trail, in versione Euro 5, sarà disponibile a partire dalla prima metà del 2021. Ti aspettiamo in Concessionaria Benelli a Torino per mostrarti tutta la gamma moto Benelli. Prova Benelli con un test ride esclusivo da Benelli Store: scopri tutte le funzionalità del tuo modello preferito in una esperienza unica su strada. Contattaci subito per scoprire di più sui modelli Benelli o per avere un preventivo gratuito.
I consulenti di Benelli sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!
Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino