Benelli Benelli

La passione non si ferma. Dal 14 al 20 settembre ritorna l’appuntamento con la Benelli Week, a Pesaro. Un evento pensato per i motociclisti e gli affezionati alla Casa del Leoncino, realizzato dal Registro Storico Benelli con Motoclub Tonino Benelli, in collaborazione con Benelli QJ. La Benelli Week 2020 è aperta a tutte le marche e tipologie di moto, e quest’anno viene dedicata al pilota Dario Ambrosini, che nel 1950 diventò campione del mondo con la sua Benelli 250, grazie alla vittoria di tre delle quattro gare programmate, tra cui il famoso Tourist Trophy.

benelli-week-2020

Benelli ha deciso di pianificare un programma ad hoc, per rispettare in maniera puntuale le norme e i protocolli anti-covid. Gli appuntamenti prevedono gli imperdibili percorsi in moto che partono dal Museo delle Officine Benelli, conducendo i partecipanti alla scoperta delle meraviglie del territorio, con inedite visite a musei e luoghi di interesse.

  • Lunedì 14 si inizia con “Il giro dei due passi”, percorso di circa 220 km immerso nella natura, tra boschi appenninici e morbide colline in Umbria e nelle Marche.
  • Martedì 15 settembre è dedicato a Osimo, con un itinerario di circa 190 km, con tappa alle Grotte del Cantinone.
  • Mercoledì 16 si farà visita all’immancabile Monte Nerone, percorrendo una strada da togliere il fiato tra le colline pesaresi, passando per Urbino, patrimonio dell’Unesco e per la meravigliosa gola del Furlo.
  • Giovedì 17 vede invece protagonista la città di Pesaro, con le sue bellezze artistiche e naturali, iniziando con una visita alla mostra “Noi, non erano solo canzonette” presso i Musei Civici di Pesaro, per continuare con una gita in barca sulla costa marchigiana.
  • Venerdì 18 è dedicato invece alla visita di Pergola, con i Musei dei Bronzi Dorati e 160 km di percorso nella natura circostante.
  • La più classica delle tappe motociclistiche è in programma per sabato 19: si tratta della “Strapanoramica”, con partenza dalla sede del Museo delle Officine Benelli di Pesaro, percorrendo i numerosi tornanti della rinomatissima strada Panoramica, che collega Pesaro a Gabicce, con pausa nel bellissimo borgo di Casteldimezzo.
  • Il Gran Finale è previsto per domenica 20, durante la quale avrà luogo la tradizionale passeggiata in moto, aperta a tutti, con la deposizione della corona d’alloro al busto di Tonino Benelli e il percorso in mezzo ai saliscendi dei borghi di Novillara e Candelara, in cui si potrà assistere anche ad una rappresentazione rossiniana.
benelli-week-2019

La passione non si ferma con Benelli Week 2020!

Benelli Store Torino ti aspetta con la gamma Benelli!

Ti aspettiamo in Concessionaria Benelli a Torino per mostrarti tutta la gamma moto Benelli in offerta. Prova la moto Benelli in test ride da Benelli Store: scopri tutte le funzionalità e il piacere di guida. Contattaci subito per scoprire di più sui modelli Benelli o per avere un preventivo gratuito.

Scopri l’emozione di guidare una moto Benelli da Mo.Vi a Torino. Lasciati travolgere dall’adrenalina e  dalla potenza che solo una moto della Casa del Leoncino sa dare!

Ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Benelli a Torino